Più di 110 paesi con registrazioni di casi di coronavirus. Migliaia di persone infette e molte hanno perso la vita a causa del virus. Questo nuovo virus infettivo chiamato ufficialmente COVID-19 si sta facendo strada in tutto il mondo e sta scuotendo l’intero pianeta terra.
Non solo, le aziende farmaceutiche, le organizzazioni di ricerca e le industrie biotecnologiche degli operatori sanitari si sono generalmente trovate in un angolo stretto. Nessun vaccino ancora in vista. Nessun trattamento antivirale si è dimostrato efficace. E bene, neanche le industrie biotecnologiche si stanno arrendendo.
Qualcosa deve essere fatto e veloce. Quando questo nuovo coronavirus si fa strada nel sistema respiratorio di una persona. Può essere grave, fatale e persino mortale.
La buona notizia è che il trattamento di questa infezione e i vaccini per ridurre la diffusione si stanno riempiendo all’orizzonte. Con l’approccio aggressivo impiegato, probabilmente non siamo molto riusciti a ottenere la soluzione. Ecco, shedir pharma, una rinomata azienda farmaceutica con sede in Italia potrebbe cucinare qualcosa. Non scoraggiato dall’ Evasione Shedir Pharma, che è già stata definita non vera, questa azienda sta contribuendo alla nobile causa di lavorare sui farmaci per il trattamento del coronavirus. Chissà? Questo potrebbe essere ciò di cui il mondo ha bisogno per il coronavirus pandemico.
Passi adottati finora dai professionisti della salute per prevenire la diffusione del coronavirus.
Principalmente i funzionari sanitari stanno adottando le quarantene come mezzo per limitare la diffusione del virus. Questo è stato finora molto efficace considerando che è stato anche un record di successo mentre veniva utilizzato per fermare la diffusione della SARS nel 2004.
Tuttavia, la necessità di un trattamento farmacologico e di un vaccino rimane ancora indispensabile.
Quindi, nella sola Cina, ci sono già stati 300 studi clinici per il trattamento del paziente malato. Inoltre, si dice che il primo vaccino Covid-19 sia pronto per gli studi clinici entro la fine di aprile.
Di solito ci vogliono anni se non decenni per ottenere il trattamento standard o il vaccino. Nessuno è pronto ad aspettare finché migliaia di casi di morte sono già stati segnalati in tutto il mondo.
Grazie all’aumento della tecnologia e ai record di eccellenza nello sviluppo del trattamento di altre malattie respiratorie come la SARS tra cui HIV, influenza ed Ebola. L’industria biotecnologica, sia le società farmaceutiche, sia i ricercatori non sono solo alla ricerca di nuovi modi per mettere a nuovo uso i vecchi farmaci, ma accelerano anche lo sviluppo di nuovi vaccini e il trattamento di COVID-19.
Farmaci per coronavirus in fase di sviluppo
Remdesivir di Gilead Sciences ha ottenuto alcuni riconoscimenti ed è stato elogiato dall’OMS per essere abbastanza efficace nel trattamento dell’infezione da coronavirus.
Questo è un farmaco antivirale che ha avuto un notevole successo nel trattamento in studi di laboratorio e su animali contro malattie infettive come SARS, Ebola, incluso COVID-19.
Il farmaco è stato somministrato una volta su alcuni pazienti con Ebola e si diceva che non avesse effetti collaterali negativi. Finora le relazioni sono state anche positive e ci si aspetta ancora di più. Il New England Journal of Medicine (NEJM), afferma che i pazienti COVID-19 che somministrano remdesivir negli Stati Uniti hanno mostrato un miglioramento delle condizioni mediche.
Actemra di Roche, Favilavir, anche un farmaco antivirale, sono anche alcuni degli altri farmaci che sono stati approvati in Cina per essere utilizzati nel trattamento dei pazienti con coronavirus.
Shedir Pharma, ha deciso pertanto di scendere in campo con un piccolo ma concreto gesto finalizzato a supportare i veri eroi di questa battaglia, medici, infermieri ed operatori sanitari, in prima linea per fronteggiare questa emergenza partendo da un’eccellenza del nostro sistema sanitario, l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale di Napoli.
Ferrero Nicola Vico Equense March 19th, 2020
Posted In: coronavirus, Health and Fitness, Pharmaceutical
Tags: coronavirus, COVID-19, evasione shedir pharma, evasione shedirpharma, Farmaceutica, Farmaceutico, Industria farmaceutica, naples