Aromatico, paradisiaco e puro. Fruttato, ambrosiale e sapido. Affumicato, terroso e legnoso. Fragranze …
Scientificamente, le fragranze sono i sensi più forti con il potere di riportarci letteralmente indietro nel tempo ricordandoci ricordi passati strettamente legati a quel particolare odore. Evocano emozioni, piacevoli impressioni e reminiscenze.
Non c’è da stupirsi che gli oli essenziali siano l’ultima moda non solo per tutti i motivi menzionati, ma anche per i loro benefici medici. Allevia il dolore da mal di testa ed emicrania, fa dormire bene la notte, calma la nausea e respinge persino gli insetti. Ma nonostante, il loro fattore più importante è che aromi diversi aiutano a far fronte a stati d’animo diversi. Vari profumi ti esaltano quando ti senti giù, ti rilassano quando le cose diventano stressanti, creano un’atmosfera confortevole e molto altro ancora.
Con The Evasione Shedir Pharma di Piano di Sorrento, Napoli, ecco una guida sui diversi profumi che ti aiuteranno con tutti i tuoi diversi stati d’animo.
Cosa sono gli oli essenziali?
Gli oli essenziali sono estratti vegetali altamente concentrati distillati in olio. Popolari nella medicina complementare e alternativa, questi oli, derivati da fiori, foglie, radici e altre parti di piante, sono stati usati per scopi medicinali in alcune culture per secoli.
La continua ricerca scientifica ha scoperto che alcuni oli essenziali hanno effettivamente benefici per la salute; infatti, molti farmaci moderni derivano dagli oli essenziali. Tuttavia, mentre alcuni oli sono utili a piccole dosi, altri possono essere pericolosi.
MOOD: ANSIOSO
Oli essenziali: arancia, lavanda, citronella, gelsomino
Utilizzare per aiutare: stress, ansia
Aiuta anche: infezioni respiratorie, pelle grassa (arancione), dolori muscolari, infezioni (citronella), pelle secca, acne (lavanda)
L’arancia con il suo profumo dolce e rilassante rilassa i tuoi sensi. Può essere utilizzato in un massaggio, per un bagno o come prodotto per la cura della pelle. Come per la lavanda floreale con una fragranza lenitiva può essere inalata, compressa o utilizzata per bagni e creme. Infine, la citronella con il suo profumo di agrumi lenisce i sensi. Anche Jasmine può calmarti in un breve lasso di tempo. Quindi, per tutte quelle stressanti notti di superlavoro o documenti di fine semestre, sai esattamente cosa usare.
MOOD: STANCO, IMMOTIVATO
Oli essenziali: mandarino, melissa, patchouli, menta piperita
Utilizzare per aiutare: stanchezza, mancanza di concentrazione e motivazione
Aiuta anche: insonnia, stress (mandarino), stress, disturbi ormonali (melissa), pelle danneggiata (patchouli), piedi irritati (menta piperita)
Il mandarino con un dolce profumo di agrumi è perfetto per migliorare il tuo umore. Anche il profumo acuto ma floreale di Melissa fa miracoli quando sei stanco ma le attività sono troppo importanti per essere lasciate incompiute. Lo stesso vale per il Patchouli terroso e la menta piperita Minty poiché ti stimolano a finire tutto il lavoro che c’è.
MOOD: RILASSATO, CONFORTEVOLE
Oli essenziali: maggiorana
Utilizzare per aiutare: dormire meglio, rilassarsi
Aiuta anche: stress, insonnia, spasmi muscolari
Il profumo legnoso pepato della maggiorana è perfetto per farti dormire bene. Solo una goccia e il cuscino e sii la tua bella addormentata.
Umore: triste
Oli essenziali: Neroli
Utilizzare per aiutare: sentimenti negativi o pessimistici
Aiuta anche: disturbi digestivi, stress, pelle secca
Il profumo ricco e floreale di Neroli crea una sensazione edificante ed euforica per quando ti senti giù. Una buona playlist, una tazza di cioccolata calda e forse il tuo libro preferito con un po ‘di questo dovrebbe aiutare.
MOOD: RINFRESCATO
Oli essenziali: Mirra, Rosa, Rosa Otto, Tea Tree, Salvia, Vertivert
Utilizzare per sentire: energizzato, rinfrescato
Aiuta anche: disturbi mestruali (mirra), pelle secca, matura e sensibile (Rose, Rose Otto), infezioni respiratorie e fungine (tea tree), perdita di appetito, dolori muscolari (salvia), stress (vertivert)
Tutti gli oli essenziali sopra menzionati hanno molteplici vantaggi insieme a quello principale di creare una sensazione rinfrescante e illuminare il tuo umore. Crea un’atmosfera estiva nell’atmosfera.
PRIMA DI INIZIARE
Prima di eccitarti troppo, ci sono alcune nozioni di base da ricordare quando lavori con gli oli essenziali:
- Quando si applicano gli oli localmente, utilizzare sempre un olio vettore. Questi oli sono usati per diluire gli oli essenziali, come l’olio di cocco o di jojoba.
- Eseguire sempre un patch test prima di applicare qualsiasi cosa su aree più ampie della pelle.
- Molti oli essenziali sono tossici e non devono essere assunti per via orale se non sotto le cure specifiche di un operatore sanitario.
- Acquista oli essenziali “puri”. Esistono tutti i tipi di versioni knock-off e oli profumati che non contengono gli stessi benefici.
Spero ti sia piaciuto leggere questo articolo di Evasione Shedir Pharma!
Ferrero Nicola Vico Equense November 17th, 2020
Posted In: Pharmaceutical, Supplementi, Uncategorized
Tags: evasione shedir pharma, evasione shedirpharma, OLI ESSENZIALI, Shedir Pharma Scandalo, viaggi finti shedir pharma