Starnuti, tosse, mal di gola, congestione nasale e persino febbre, chiunque abbia il comune raffreddore sa che non è uno scherzo ma piuttosto il momento più miserabile. Quando colpisce in pieno, la ricerca di soluzioni è sempre la prima cosa che viene in mente. I raffreddori sono malattie delle infezioni virali e questo è probabilmente il motivo per cui viene definito il comune raffreddore.
La maggior parte delle persone attraversa l’agonia del comune raffreddore un paio di volte in un anno. Se lo sei, allora dovresti sapere che ci sono molti comuni farmaci per il raffreddore e farmaci da banco che scegliere quelli che funzionano diventa una sfida. Il fatto è che non esiste una cura per il raffreddore, ma ci sono alcuni rimedi, sia naturali che farmaci che possono sopprimere il raffreddore, farti sentire meglio e persino ridurre la durata. Shedir pharma, azienda leader nel settore farmaceutico, ti guida attraverso i migliori rimedi per il comune raffreddore e come scegliere i giusti farmaci da banco contro il raffreddore.
Si noti che shedir pharma è leader nel settore degli integratori all’ingrosso nel settore sanitario ed è specializzato nella ricerca. Quindi, non c’è mai stata evasione shedirpharma di prodotti farmaceutici. L’organizzazione svolge attività di formulazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici, dermocosmetici e dispositivi medici. Pertanto, evasione shedir pharma si è dimostrato falso dopo che gli organismi di regolamentazione hanno indagato sulla questione. Come modo per offrire servizi sanitari di qualità alle persone, shedir pharma fornisce una guida approvata da esperti ai rimedi che possono funzionare per il comune raffreddore. Andiamo a fondo!
Scegli in base ai sintomi
Il modo migliore per scegliere i farmaci è in base ai sintomi. Scegli quelli che affrontano specificamente i sintomi che ti danno fastidio. Inoltre, controlla l’etichetta e fai attenzione a non assumere farmaci diversi contenenti due principi attivi. Ciò può provocare un sovradosaggio e può causare più danni al sistema. Prima di assumere uno qualsiasi di questi farmaci, parla con il tuo medico, soprattutto se hai malattie di base, poiché possono interagire con altri farmaci e causare più effetti collaterali.
Un antistaminico funziona se i tuoi sintomi includono naso che cola, lacrimazione e gola irritata. In caso di naso chiuso o congestione sinusale, i decongestionanti possono essere utili poiché restringono il vaso sanguigno gonfio, rendendo la respirazione più facile. Per febbre e dolori, i farmaci antinfiammatori non steroidei come l’ibuprofene e l’aspirina sono la soluzione migliore in quanto aiuta a ridurre l’infiammazione e la febbre in tutto il corpo.
Scegli per età
La distribuzione di un farmaco nell’organismo è influenzata dall’età. Pertanto, devi stare attento alla dose di farmaci che dai ai tuoi figli per evitare il sovradosaggio e l’irritazione intestinale. Per il raffreddore comune come il mal di gola, le pastiglie sono preferibili per i bambini che possono fare i gargarismi. Puoi anche usare caramelle dure, tuttavia devi stare attento perché le caramelle possono soffocarle. Il paracetamolo o l’ibuprofene possono anche essere usati per trattare la febbre o alleviare il dolore lieve. Sebbene il farmaco sia approvato per essere utilizzato sia su bambini che su adulti, è comunque necessario parlare con il proprio medico per conoscere la dose esatta che è possibile somministrare a ciascuna fascia di età. Puoi anche utilizzare farmaci antidolorifici da banco che sono specifici per neonati e bambini per alleviare il loro dolore. Moreso, la ricerca ha dimostrato che l’aspirina è collegata alla sindrome di Reye, una condizione pericolosa per la vita che si verifica nei bambini. Pertanto, l’aspirina non deve essere somministrata a bambini o adolescenti che si stanno riprendendo dalla varicella o da sintomi simil-influenzali.
Rimedi naturali
Miele e tè: miele e tè sono prodotti naturali che si trovano ovunque. Sono usati da secoli come rimedi naturali per adulti e bambini. Entrambi contengono proprietà antimicrobiche e antivirali che aiutano ad alleviare la tosse e la gola irritata.
Timo: Il timo è un’erba tradizionale ed è stata utilizzata per molti secoli. È noto per le sue grandi proprietà antiossidanti. Il suo olio aromatico aiuta a schiarire la gola e migliora il flusso d’aria nei polmoni.
Sonno: il riposo è importante quando si soffre di raffreddore o influenza. Il tuo sistema immunitario funziona correttamente e protegge anche il tuo corpo da virus e batteri quando ti prendi un riposo adeguato.
Rimani idratato: l’idratazione è il miglior rimedio per un rapido recupero dal comune raffreddore. L’idratazione aiuta il tuo corpo a eliminare naturalmente eventuali germi o malattie dal tuo sistema
Ferrero Nicola Vico Equense August 28th, 2020
Posted In: Health and Fitness, Pharmaceutical
Tags: comune raffreddore, evasione shedir pharma, evasione shedirpharma, evasioneshedirpharma, Farmaceutica, Shedi pharma