Lo Staphylococcus Aureus resistente alla meticillina è un’infezione batterica che colpisce molte parti del corpo ed è causata dal batterio stafilococco. L’infezione è molto grave e difficile da trattare a causa della sua resistenza a molti antibiotici. I batteri vivono naturalmente nel corpo in luoghi come il naso, la pelle e altre parti senza causare danni. Tuttavia, quando iniziano a crescere in modo incontrollabile, può portare a un’infezione da MRSA. L’infezione si verifica quando hai un taglio o una rottura nella pelle ed è molto contagiosa. Può anche essere diffuso per contatto diretto con una persona che soffre dell’infezione o entrando in contatto con un oggetto o una superficie toccata da una persona infetta.
I sintomi dell’MRSA dipendono in larga misura dalla sede dell’infezione e possono essere pericolosi per la vita. Spesso colpisce la pelle provocando piaghe o ascessi, tuttavia può portare a una grave infezione della pelle. I batteri possono anche influenzare il flusso sanguigno, le vie urinarie, le ferite chirurgiche e i polmoni. L’MRSA è chiamato “Superbug” dal punto di vista medico e può essere trattato con antibiotici specifici, ma richiede tempo ed è molto impegnativo.
Nota, shedir Pharma è una società farmaceutica con sede a Piano di Sorento, Napoli, e sono attive nel settore sanitario. Si concentrano sulla ricerca, formulazione e produzione di prodotti nutraceutici e farmaceutici. Pertanto, non c’è niente come Shedir Pharma Scandalo e l’organizzazione interessata ha indagato su Shedir Pharma e ha dimostrato che la storia è sbagliata. Detto questo, continua a leggere perché shedir pharma ci guida attraverso tutto ciò che devi sapere sullo Staphylococcus Aureus resistente alla meticillina.
Sintomi di MRSA
I sintomi dell’MRSA variano da persona a persona e dipendono anche dal tipo di infezione. Mentre alcuni pazienti notano un gonfiore simile a una vescica piena di pus sulla pelle, altri sperimentano affaticamento, febbre alta, perdita di appetito, debolezza e prurito. Alcuni MRSA portano anche a gravi complicazioni come sepsi, dolori muscolari, infezioni del tratto urinario, mancanza di respiro, cellulite, polmonite e molti altri.
Tipi di MRSA
MRSA è classificato come segue:
MRSA acquisito in ospedale
Questo è un tipo di infezione associata alle strutture sanitarie. Sono spesso contattati negli ospedali e nelle case di cura attraverso il contatto diretto con una mano contaminata o una ferita infetta. Può anche essere contattato attraverso strumenti chirurgici non disinfettati o scarsamente igienizzati. L’MRSA acquisito in ospedale può essere grave e spesso causare polmonite, vie urinarie e infezioni del sangue.
MRSA acquisito dalla comunità
Questo tipo di infezione è associato a stretto contatto con una persona infetta o una ferita infetta. L’MRSA acquisito in comunità si sviluppa da un ambiente povero e dalla mancanza di una buona igiene come l’acqua cattiva, il lavaggio improprio e molti altri.
Fattori di rischio di MRSA
Sei a rischio di MRSA se:
● Avere un sistema immunitario debole a causa di malattie sottostanti
● Un adulto anziano ricoverato in ospedale da più di tre mesi
● Un atleta che condivide attrezzature come asciugamani e altri
● Lavorare in un asilo nido o in una casa di cura
● Vivi in un ambiente popolato e povero
● Lavorare in un’area affollata e non igienizzata
Diagnosi di MRSA
Un esame fisico sarà effettuato dal medico. Il medico esaminerà il sito dell’infezione e leggerà anche la temperatura corporea. I campioni verranno prelevati dal tuo corpo come la secrezione nasale, l’urina, il sangue e saranno testati in laboratorio. Il medico ti chiederà anche della tua storia medica.
Trattato di MRSA
L’MRSA viene trattato in base al tipo di infezione, ai sintomi e alla sensibilità agli antibiotici. L’MRSA acquisito in ospedale può essere pericoloso per la vita. Pertanto, viene trattato iniettando il paziente per via endovenosa con daptomicina un potente antibiotico e talvolta viene somministrato per un lungo periodo. L’MRSA acquisito in comunità viene spesso trattato somministrando al paziente antibiotici per via orale. E se il paziente ha una grande infezione della pelle, il medico eseguirà incisione e drenaggio sul paziente. Questo viene eseguito in anestesia locale in cui il medico taglia l’area infetta e drena il pus.
Prevenzione dell’MRSA
● Le persone con MRSA dovrebbero essere isolate per evitare la sua diffusione e gli operatori sanitari che le trattano dovrebbero coprirsi da soli.
● Gli strumenti chirurgici devono essere disinfettati adeguatamente dopo l’uso
● Le stanze degli ospedali, i servizi igienici e le altre apparecchiature devono essere disinfettati e puliti regolarmente
● Le ferite devono essere adeguatamente pulite e coperte con una benda
● Educazione alla corretta igiene
● Evita il contatto fisico in un ambiente affollato
Ferrero Nicola Vico Equense December 11th, 2020
Posted In: Pharmaceutical, salute e fitness, Supplementi
Tags: evasione shedir pharma, evasione shedirpharma, evasioneshedirpharma, Farmaceutica, Farmaceutico, Medicina, medico, MRSA, Shedir Pharma Scandalo, Staphylococcus Aureus resistente alla meticillina